Alcatel One Touch Watch: Scheda Tecnica Opinioni e Recensioni

alcatel one touch Smartwatch Scheda Tecnica Accessori Indossabili

Acclamato dalla stampa digitale europea che lo ha designato come un esempio sobrio di tecnologia, stile ed eleganza, l’Alcatel One Touch è lo Smartwatch che si fa strada tra i grandi nomi e si impone per la sua efficienza e per il rapporto qualità – prezzo.

Oggi, vogliamo svelarvi la scheda tecnica di questo orologio intelligente che garantisce prestazioni e precisione.

Ne avevamo già parlato un po’ di tempo fa quando ancora era in fase di presentazione al Ces di Las Vegas – dove aveva ricevuto il plauso e i toni erano entusiasti – e avevamo sottolineato i motivi per cui gli appassionati di Smartwatch avrebbero dovuto acquistarlo: scopri le nostre prime impressioni su Alcatel One Touch.

Le nostre prime impressioni sono state poi confermate dalle varie prove al polso che hanno decretato la sua entrata nella Classifica dei Migliori Smartwatch attualmente in circolazione.

Passiamo alla Scheda Tecnica di Alcatel One Touch

 

alcatel one touch scheda tecnica Accessori Indossabili

 

Smartwatch Alcatel One Touch: Scheda Tecnica

Partiamo dal design e dalle dimensioni di questo Smartwatch elegante.

Il quadrante è di tipo tradizionale: tondo con una ghiera in evidenza, inserita all’interno della scossa di metallo. Il materiale del quadrante è pulito e levigato. Nella parte interna, protetta dalla ghiera, si colloca lo schermo display multi touch.

Il cinturino è realizzato in materiale plastico che gli conferisce una certa flessibilità mantenendo, ad ogni modo, la robustezza. Per il sistema di aggancio, può sembrare un po’ complesso perché si allaccia con una fibbia particolare e non con il sistema tradizionale. La scelta del sistema di chiusura dà la possibilità all’utente di regolare il cinturino con un gesto automatico.

Le dimensioni di Alcatel One Touch sono:

 

  • Quadrante Spessore di 10,5 mm
  • Quadrante Diametro di 41,8 mm
  • Cinturino Spessore di 3,5 mm
  • Cinturino Larghezza di 20 mm

 

Invece per la lunghezza del cinturino, Alcatel One Touch offre due dimensioni con due taglie diverse: una maschile più grande e una femminile più corta o per polsi piccoli.

Per concludere la parte del design, passiamo ora in rassegna il display di questo Smartwatch con accento francese.

Il display è a cristalli liquidi con sistema multi touch. Lo schermo ha una risoluzione di 258 pixel per pollice e la matrice del display dispone di 262.000 colori. La luminosità si regola manualmente e soffre qualche problema sotto il sole poiché non dispone del sensore di luminosità.

Si avvia dallo stand by pigiando sul lato destro e per consultare le informazioni si usa lo swipe da destra verso sinistra e per tornare al pannello centrale si fa pressione sul pulsante in basso, a forma di mezzaluna, al centro del display.

Da lato hardware, l’Alcatel One Touch dispone di modulo Bluetooth e tecnologia NFC per i collegamenti in prossimità. E’ impermeabile e resistente alla polvere.

La Ram è di 8 Megabyte e il processore è STM429

Da lato software, è dotato di diversi sensori:

 

  • Accelerometro
  • Giroscopio
  • Altimetro
  • Sensore per il battito e frequenza cardiaca – cardiofrequenzimetro
  • Bussola
  • Smart Notification

 

A questi sensori si aggiungono anche la vibrazione che segnala le impostazioni a scelte dell’utente e l’App apposita dell’Alcatel One Touch. L’App è compatibile con i sistemi operativi Android e iOS.

Infine, per quanto riguarda la batteria: il caricabatteria è collocato all’interno del cinturino e si ricarica inserendo il cinturino nella porta usb del proprio computer o in un altro caricabatterie usb. La longevità in pieno utilizzo è di 3 giorni.

 

In sostanza: Alcatel One Touch

Alcatel One Touch ha riconfermato le aspettative e ha soddisfatto le nostre esigenze. Per ulteriore conferma, ecco alcune dichiarazioni degli utenti Amazon che hanno già comprato e provato questo Smartwatch:

Ottimo oltre ogni attesa, bello il design, giuste le funzioni, durata della batteria 3 giorni con una carica. Molto preciso il sensore del battito cardiaco, un pochino difficile la regolazione del cinturino per via dell’occhiello metallico (con serigrafia del prodotto). Consigliato a chi desidera uno smartwatch economico resistente. Post di Gianluca Bratzu

 

Lo smartwatch funziona bene. E a 100 euro è forse il miglior per chi come me lo usa con un iPhone. Come compatibilità con iPhone è perfetta, non ho riscontrato problemi e non si è mai scollegato. Lo consiglio vivamente a chi è amante della tecnologia e vuole provare per la prima volta uno smartwatch. Post di Cristian Brundo

Per avere lo Smartwatch Alcatel One Touch è attualmente in sconto su Amazon a soli 102 euro anziché i 150 euro del prezzo di listino.

Facebook Comments
No Comments

    Leave a reply

    Cookies help us deliver our services. By using our services, you agree to our use of cookies. More Info | Close