Alcatel Smartwatch a confronto: Alcatel Onetouch SM02 e Alcatel Onetouch Go

Alcatel-OneTouch-Smartwatch-25

sm02-alcatel-400x400-imaebfqthwtgef9z             81KULUU9ZsL._SY355_

 

“Dimmi che Alcatel Smartwatch indossi e ti dirò chi sei!” Ah, no, forse era “dimmi cosa mangi e ti dirò chi sei” ma fa lo stesso…in fondo un po’ tutte le scelte ci caratterizzano e ci descrivono in qualche modo!

Classico ed elegante durante la settimana, sportivo ed aggressivo nei weekend è la proposta di Alcatel con i suoi due nuovi Alcatel Smartwatch: Alcatel Onetouch SM02 e  Alcatel Onetouch Go!

 

Alcatel Onetouch SM02 e Alcatel Onetouch Go: Scheda Tecnica a confronto.

Caratteristiche
 
Alcatel Onetouch SM02 Alcatel Onetouch Go
Peso 259 g 54 g
Dimensioni 12,8 x 11,6 x 7,2 cm 4,9 x 4,9 x 1,4 cm
Batteria 1 a Litio da 210 mAh 1 a Litio da 210 mAh
Vita media batteria 96 ore / 120 ore in standby 96 ore / 120 ore in standby
Schermo Touchscreen LCD da1.22 pollici Touchscreen LCD da1.22 pollici
Display IPS TFT IPS con rivestimento oleorepellente
Risoluzione schermo 240 x 204 Pixels 240 x 204 Pixels
Sistema Operativo Android 4.3+/iOS7.0+ Proprietario. Compatibile con Android e iOS.
Dimensioni RAM 0.8 GB
Capacità di memoria 1 GB
Memoria rimovibile MicroSD
Connessione Bluetooth 4.0 Bluetooth 4.0
Caratteristiche addizionali NFC, Accelerometro, Giroscopio, Altimetro, Sensore del battito cardiaco, Bussola Digitale  

 

Resistenza acqua e polvere Standard IP67 Standard IP67

 

index2

Alcatel Onetouch SM02 e Alcatel Onetouch Go: Design

Lo smartwatch Onetouch SM02 è un orologio dal design originale e versatile: non troppo classico non troppo sportivo grazie all’abbinamento di una scocca in metallo e di un cinturino interamente in plastica con finiture metalliche effetto spazzolato.

Nonostante la grossa lunetta che avvolge il quadrante touchscreen è complessivamente sottile.

Con i suoi 10.5mm di spessore risulta molto più snello del suo concorrente Moto 360 dal quadrante di 41.8mm per un uguale schermo di 1.22 pollici.

Alcatel vince anche il confronto con il Sony SmartWatch3, questa volta sul prezzo, a alcatelonetouch_gowatch-customparità di prestazioni.

Se invece sei tra coloro che amano cambiare e si trasformano nel weekend ma non solo, scegli il Onetouch Go: dal design decisamente sportivo, è dinamico e camaleontico come te!

Nasce in versione bianca, ma puoi personalizzare sia la cover frontale che il cinturino.

Puoi infatti staccare i singoli componenti e ricomporli con tutti quelli colorati che trovi a disposizione tra gli accessori in aggiunta per creare ogni giorno il tuo orologio perfetto per ciascun outfit.

 

image2

Alcatel Onetouch SM02: Funzioni

E’ un dispositivo alquanto semplice ma efficace: permette poche operazioni ma precise e molto semplici.

In quanto alleato del tuo benessere quotidiano, tramite le applicazioni Wellness ti permette di Contare passi e le calorie bruciate nell’arco della giornata, controllare il meteo prima di programmare un’attività fisica ed attivare la tracciabilità del sonno.

Non ha un Gps pertanto distanze e calorie sono calcolate combinando i passi che fai con le informazioni di base relative a peso, sesso ed età inserite precedentemente.

Oltre alle informazioni giornaliere, tramite la App Onetouch Move puoi tener traccia dello storico e di tutti i tuoi progressi, definire e monitorare i tuoi obiettivi, scambiare informazioni con i tuoi amici e creare delle vere e proprie competizioni.

Collegandolo al tuo smarphone puoi inoltre controllare il battito cardiaco, attivare la funzione bussola e gestire a distanza fotocamera e colonna sonora dei tuoi allenamenti.

Per quanto riguarda la musica non è possibile utilizzare Spotify, ma tutte le musiche presenti sul tuo smartphone, mentre per quanto riguarda la fotocamera, una volta posizionato lo smartphone nella posizione che vuoi, potrai scattare direttamente dal tuo orologio.

Con un telecomando da polso funzionante fino a 10 metri di distanza niente più foto di gruppo con persone a metà e teste tagliate!

Tra le innovazioni di questo smartwach, le principali sono certamente la possibilità di poter utilizzare la tua foto preferita per personalizzare il quadrante se non ti piacciono le immagini predefinite tra cui scegliere, ed il caricabatterie incorporato nel cinturino.    sm02-2aalus5_flat

Proprio cosi; non avrai più bisogno di cavi e cavetti, potrai collegare direttamente l’orologio, attraverso il suo cinturino, al pc o a qualunque caricatore USB per ridargli altri 2-3 giorni di vita. Questa infatti la durata media della batteria a litio da 210mAh inserita al suo interno.

 

Se scegli di abilitare la sincronizzazione dei cloud con i server Alcatel puoi usufruire di alcune funzioni aggiuntive quali la vibrazione al polso nel caso in cui lo smartwatch dovesse per qualche motivo scollegarsi dal tuo smartphone oppure la possibilità di impostare la modalità “non disturbare” in alcune fasce orarie da te stabilite.

Se queste funzioni non ti interessano, puoi sempre utilizzarlo per ricevere le notifiche dalle app che tu stesso scegli di collegare.

Le app collegabili non sono illimitate, ma puoi selezionare tutte le principali attraverso uno scorrimento orizzontale: chiamate in entrata, chiamate perse, sms, calendario, email, Facebook e Messenger, Twitter, Skype, Instagram, Linkedin, Google+ e Hangouts, WhatsApp.

Chiaramente prevede solo un sistema di notifiche alle quali non potrai rispondere se non direttamente dal tuo smartphone.

Anche in questo caso è molto discreto: ogni volta che ricevi una notifica sentirai una leggera vibrazione al polso ma lo schermo non si accenderà automaticamente senza che tu prema il tasto laterale.

Ti permette così di essere sempre aggiornato ma senza continue distrazioni né per te né per chi ti sta intorno.

 

images emotions

 

Alcatel Onetouch Go: i vantaggi in più

La versione Go, oltre ad avere tutte le caratteristiche principali del SM02, ha uno sprint in più!

Se sei un appassionato di sport estremi o anche solo un amante dell’avventura nel tuo tempo libero, questo è l’orologio ideale: leggero, resistente ad acqua, polvere ed urti molto più dei suoi concorrenti. La casa francese garantisce un’ottima resistenza anche a cadute fino ad 1,5 metri d’altezza.

Simpaticissima particolarità di questo smartwatch è il “rilevatore di emozioni”.

Se sei lunatico sarà divertente metterlo alla prova: scopri quante emozioni diverse riesce a riconoscerti nell’arco di una giornata…e poi premia fidanzato/a ed amici che riescono a starti accanto!!

Il funzionamento è semplice: la funzione Emotion Pulse combina gli imput del giroscopio, del sensore del battito cardiaco e dell’accelerometro, rileva così i tuoi stati d’animo dalla stanchezza all’adrenalina passando per fame e paura e li elabora in un grafico che compare in icona sul tuo orologio.

A te non resta che scegliere il mood che più ti caratterizza, premere “GO” e condividerlo con tutti i tuoi amici attraverso i social network o utilizzarla come sfondo del tuo Go Watch.

Puoi certamente collegarlo al tuo smartphone per ricevere tutte le notifiche che desideri, scegliendo tra chiamate in arrivo, sms, mail ecc., ma puoi fare anche molto di più: collegalo alla GoPro e cattura tutte le tue emozioni anche a distanza.

Confrontandoli, dunque, le caratteristiche di base sono abbastanza simili, ora non ti resta che scegliere lo smartwatch che più si addice al tuo carattere: classico ed abitudinario o  dinamico, versatile e pronto all’azione!?!

Su Amazon puoi trovare in offerta sia il “classico” Alcatel Onetouch SM02  per la tua settimana che lo sportivo Alcatel Onetouch Go per il tempo libero. Non ti resta che scegliere!!!

 

Facebook Comments
No Comments

    Leave a reply

    Cookies help us deliver our services. By using our services, you agree to our use of cookies. More Info | Close