iHealth Wave è il fitness tracker pensato per il nuoto

iHealth Wave

iHealth Wave è il nuovo fitness tracker presentato alla scorsa fiera IFA di Berlino, che propone un utilizzo specifico della tecnologia wearable per il nuoto.

Se infatti ci siamo abituati a fitness tracker in grado di fare “un pò di tutto”, c’è chi lamenta una certa imperfezione nei diversi settori dell’attività fisica.

Per offrire un prodotto davvero accurato, iHealth ha scelto di focalizzare il nuovo modello iHealth Wave sul monitoraggio del nuoto. Non che questo smartband non sia in grado di fare altro, anzi. Le funzioni classiche come contapassi, contacalorie e monitoraggio delle distanze rimangono.

Tuttavia, è nella piscina che iHealth Wave da il meglio di sé, disponendo di un set molto completo di metriche del nuoto, dei diversi stili e bracciate, permettendo un monitoraggio accurato delle diverse forme di movimento acquatico.

Insomma se i fitness tracker fino a pochi mesi fa erano considerati una nicchia di mercato, ora siamo di fronte ad una nicchia nella nicchia, assieme ad altri nuovissimi dispositivi come lo Shine Misfit Speedo e il Garmin Swim.

iHealth è specializzata in dispositivi per la salute piuttosto che per la semplice forma fisica, e per questo motivo iHealth Wave registra informazioni che poi invia all’app MyVitals 3.0, per il monitoraggio della pressione arteriosa e la riabilitazione in acqua da infortuni.

iHealth Wave verrà rilasciato prima della fine dell’anno ad un prezzo di circa 80 euro. 

 

Facebook Comments

No Comments

    Leave a reply

    Cookies help us deliver our services. By using our services, you agree to our use of cookies. More Info | Close