Le 3 migliori fotocamere subacquee, per tutte le tasche

miglior fotocamera subacquea

Se per questo Agosto hai in programma un viaggio in qualche splendida spiaggia dall’acqua azzurra e trasparente, vorrai senza dubbio immortalare quei posti con le tue foto.

Allora perché non scegliere una fotocamera subacquea, e scattare selfie in compagnia dei pesci durante le tue sessioni di snorking?

Come ben saprai, le fotocamere subacquee hanno una protezione particolare che permette di fotografare anche a diversi metri di profondità, senza che l’apparecchio subisca danneggiamenti per via dell’acqua e della pressione.

Di seguito ti proponiamo le tre migliori fotocamere subacquee divise per budget, a seconda di quanto vuoi spendere e di quanta professionalità vuoi ottenere.

 

Miglior fotocamera subacquea economica: Aquapix W1400 Active

aquapix w1400 miglior fotocamera subacquea

 

Nonostante il prezzo davvero contenuto di circa 84 euro, questa fotocamera ha tutte le carte in regola per scattare splendide foto sott’acqua.

è dotata di microfono incorporato, sensore ottico da 14 Megapixel e un leggero zoom digitale con ingrandimenti fino a 4 x.

Sebbene non sia dotata di stabilizzatore ottico e autofocus, le immagini rimangono nitide e con colori piacevolmente vivaci. Unico difetto evidente è la scarsa qualità delle pile incluse nella confezione. Cambiandole con altre di maggiore durata, è possibile utilizzare questa fotocamera subacquea per circa 2 ore.

Acquista Aquapix W1400 Active su Amazon

 

Miglior fotocamera subacquea di fascia media: Fujifilm FinePix XP80

miglior fotocamera subacquea fascia media Fujifilm Finepix xp80

 

Se hai intenzione di spendere qualche decina di euro in più, Fujifilm FinePix XP80 è la fotocamera che fa al caso tuo. Al prezzo di circa 156 euro, garantisce una professionalità davvero elevata che la rende adatta ad ogni situazione.

Questa fotocamera è resistente all’acqua fino a una profondità di 15 metri, ed è dotata di certificazione IP6X che la rende resistente a sabbia, polvere e sporcizia. é inoltre resistente alle cadute da 1,75 metri (quando ti cade dalle mani) e a temperature fino a -10°.

è dotata di stabilizzatore ottico e di zoom ottico 5 X, che in combinazione con quello digitale arriva fino a 10 X. Inoltre con la funzione Wi-fi è possibile inviare le foto direttamente sul tuo smartphone, tablet o PC.

é dotata inoltre di diverse modalità di ripresa (ritratto, paesaggio, panoramica e tanto altro) per personalizzare a piacere la resa finale delle foto.

Acquista Fujifilm FinePix XP80 su Amazon

 

Miglior fotocamera subacquea di fascia alta: Canon PowerShot D30

miglior fotocamera subacquea fascia alta canon powershot d30

 

Dunque non sei uno che si accontenta e vuoi sempre il prodotto migliore? Allora dai seriamente una occhiata a questo modello di fotocamera subacquea.

Canon PoweShot D30 rappresenta l’eccellenza e possiede tutte le caratteristiche per scattare delle fotografie perfette. è impermeabile all’acqua fino a 25 metri di profondità, resistente alla polvere, alle basse temperature e alle cadute fino a 2 metri di altezza.

Il potente processore, unito ad un bilanciamento del bianco personalizzabile, garantisce una luminosità perfetta anche nelle condizioni di scarsa luminosità tipiche dell’ambiente marino.

Canon PoweShot D30 è anche dotata di grandangolo di 28 mm, stabilizzatore ottico e zoom 5 X. Infine il GPS integrato ti permetterà di contrassegnare i tuoi scatti e registrare il tuo viaggio marino per avere sempre con te i ricordi delle tue avventure.

Acquista Canon PoweShot D30 su Amazon

Facebook Comments

Tags:

No Comments

    Leave a reply

    Cookies help us deliver our services. By using our services, you agree to our use of cookies. More Info | Close