Pebble Time: raccolti $1 milione in mezz’ora su Kickstarter!

peeble time

Dopo la celebre campagna di raccolta fondi per “Peeble”, il pionieristico smartwatch lanciato nel 2012 dalla compagnia hi tech taiwanese, arriva la seconda versione “Pebble Time”, con nuove e accattivanti funzionalità.

E su Kickstarter è subito record di incassi.

 

1 Milione di dollari in mezz’ora: è quanto è riuscito a raccogliere ieri Pebble su Kickstarter per finanziare il lancio del suo nuovo smartwatch Pebble Time. L’obiettivo di 500 mila dollari è stato raggiunto in soli 17 minuti!

L’azienda Pebble si è distinta in questi anni per essere stata la prima a scommettere sul mercato degli smartwatch. Questo nuovo Pebble Time è l’evoluzione del modello uscito 3 anni fa, cui aveva fatto seguito l’anno scorso una seconda versione in metallo.

Come i suoi predecessori, il display è basato su tecnologia e-paper e non è dotato di touchscreen (è così essenziale in uno smartwatch?) per limitare il consumo energetico del dispositivo.

Il design riprende lo stile retrò dei predecessori ma diventa più ergonomico, per adattarsi meglio alla forma del polso, con gli spigoli arrotondati e una cassa più sottile e resistente all’acqua.

L’assenza di touch-screen è compensata da 3 tasti sul lato destro dell’orologio, che seguono la timeline “passato-presente-futuro” e mostrano le notifiche e le attività in ordine cronologico, sulla base dell’orario in cui sono state registrate.

Perché se ne possano sfruttare appieno le funzioni, Pebble Time dovrà ovviamente essere accoppiato ad uno smartphone Android o Iphone.

smartwatch pebble

Proprio la batteria è il grande punto di forza di questo nuovo orologio smart: se i competitors sul mercato in genere stanno carichi 1-2 giorni, questo nuovo Pebble, promettono gli sviluppatori, rimane in carica per una intera settimana. 

Gli oltre 3mila backers che hanno preordinato Pebble Time su Kickstarter lo riceveranno ad un prezzo amico di 159 dollari, mentre tutti gli altri dovranno attendere la commercializzazione dell’orologio prevista per Maggio, con un prezzo di lancio di 199 dollari.

Pebble Time potrebbe rivelarsi un serio concorrente all’Apple Watch di casa Cupertino? Forse. Con un costo di 150 dollari in meno (il modello più economico di Apple Watch costerà 349$) e una batteria che dura 7 volte di più, il nuovo Pebble può più che colmare il gap tecnologico che lo separa dal prodotto Apple.

Pebble sarà disponibile nelle colorazioni nero, bianco e rosso.

Facebook Comments

No Comments

    Leave a reply

    WordPress spam blocked by CleanTalk.
    Cookies help us deliver our services. By using our services, you agree to our use of cookies. More Info | Close